FAQ – DOMANDE PIÙ FREQUENTI


Come posso effettuare la registrazione al sito Hurry for Dealers?

Per poter partecipare alle offerte è necessario:

1) ottenere via mail l'autorizzazione di ALD Automotive Italia, subordinata alla verifica della documentazione richiesta nel Form di Registrazione. 

Per la creazione di un account clicca sul pulsante REGISTRATI. Sarà quindi necessario compilare un form in cui inserire i dati richiesti ed allegare i file della visura camerale ordinaria e del documento d’identità del rappresentante legale della Società.

Dopo aver verificato la correttezza dei dati e dei documenti allegati Ald Automotive ti invierà una mail di conferma dell’attivazione dell’account con il riepilogo dei dati necessari per effettuare il login.

 

Quale documentazione è richiesta per iscriversi al sito Hurry for Dealers?

I documenti necessari ai fini dell'accettazione della registrazione sono i seguenti:

1- Visura camerale, estratta negli ultimi 6 mesi, con codice ATECO idoneo alla compravendita di autoveicoli;

2- Documenti di identità del legale rappresentante.

 

Come posso aggiornare o integrare la documentazione?

Per aggiornare la documentazione puoi recarti, una volta effettuato l'accesso, nella sezione Il mio account/Documentazione e, cliccando su SCEGLI FILE, selezionare il documento da caricare.


I prezzi delle vetture sono già comprensivi di IVA?

Sì, i prezzi delle vetture in asta sono già tutti comprensivi di IVA.


I prezzi delle vetture sono già comprensivi del passaggio di proprietà?

No, il costo del passaggio di proprietà ("Mini-passaggio") è di €100 per singola vettura aggiudicata.


Quali tipologie di vetture posso trovare in asta?

VETTURE RIPRISTINATE di carrozzeria con tecnica Smart Repair, una moderna tecnica di riparazione della carrozzeria, che prevede un approccio conservativo e una limitazione dell'area di lavoro in modo da dover preparare e riverniciare la minor superficie possibile, talvolta senza la necessità di ritoccare il colore.

VETTURE NON RIPRISTINATE con perizia tecnica riportante la valutazione dei danni presenti, effettuata dalla società DEKRA, in qualità di ente certificatore.

 

Come posso partecipare ad un’asta ed effettuare un’offerta?

Tutti i dealer autorizzati da ALD Automotive Italia, a seguito della registrazione, possono accedere alla sezione "Aste in corso" e visualizzare tutti i veicoli in offerta.

Cliccando sulla vettura di tuo interesse potrai accedere ai dettagli dell’auto (descrizione veicolo, chilometraggio, immatricolazione, colore, foto, optional)

N.B. Dopo aver trovato le/l’auto di proprio interesse, ci sono alcuni aspetti da considerare prima di fare un’offerta:

PREZZO DI PARTENZA: è il prezzo di partenza dell’asta; 

PREZZO CORRENTE: è l’offerta massima ricevuta sino a quel momento;

PREZZO DI RISERVA: è il prezzo minimo, non esplicitato sul Sito, che ALD Automotive intende accettare per la vendita del Veicolo.

Se al termine dell’asta l'ultima offerta risulta inferiore al prezzo di riserva, il Dealer che risulta miglior offerente riceverà una mail di non aggiudicazione e successivamente riceverà via e-mail da ALD Automotive l’indicazione del prezzo di riserva per poter acquistare il mezzo quotato ed eventualmente concludere l’acquisto.

(Art. 10 Condizioni Generali di Contratto) “Le offerte costituiscono un impegno di acquisto da parte dell’utente. La partecipazione all’asta e le offerte devono essere effettuate solo se si ha intenzione di

acquistare il veicolo. Prima di fare un’offerta, l’utente deve esaminare nei dettagli il veicolo al quale è interessato. L’utente che si aggiudica il veicolo è vincolato a rispettare l'impegno preso.”.

Per effettuare un’offerta inserire l’importo desiderato nel campo FAI UN'OFFERTA e cliccare sul rispettivo pulsante.

OFFERTA SINGOLA: si effettua un'offerta standard per la vettura di proprio interesse.

OFFERTA AUTOMATICA: E' possibile inserire il prezzo massimo che intendete offrire per la vettura. In caso di controfferta verrà effettuato, in automatico, un ulteriore rilancio di 50€ (fino al raggiungimento del massimale stabilito).

In caso di parità di prezzo tra offerta singola e offerta automatica risulterà vincente l'offerta singola.


Come posso monitorare le mie offerte?

Accedi dal menù di navigazione alla sezione "le mie aste" e clicca su "le mie offerte" dove troverai tutte le vetture per cui hai fatto un’offerta.

 

Come posso seguire le aste che mi interessano?

Per seguire le aste delle vetture che ti interessano puoi aggiungerle alle auto osservate cliccando sull’apposito pulsante "aggiungi ad aste osservate" presente nelle pagine di ogni singola vettura.

Dopo aver aggiunto alle aste osservate le vetture di tuo interesse puoi monitorarle nella sezione "le mie aste" cliccando su "aste osservate".

 

Come posso ricevere assistenza?

Per informazioni relative alle modalità di abbonamento con registrazione al Sito ed in generale alle modalità di funzionamento dello stesso è possibile inviarci una mail all’indirizzo dealers@the-hurry.com

Per informazioni relative alla gestione, alla conclusione ed aggiudicazione dell’asta è possibile contattare Ald Automotive Italia all’indirizzo carmarkethurry@aldautomotive.com

 

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

L’unico metodo di pagamento accettato è il bonifico bancario che deve essere eseguito prima della consegna del veicolo. 

 

Come faccio a sapere se mi sono aggiudicato la vettura?

Dopo la chiusura dell'asta, Ald Automotive Italia ti invierà una mail di conferma di aggiudicazione della vettura.

 

Quanto tempo ho per pagare la vettura?

Nella mail con la quale ti informiamo che ti sei aggiudicato la vettura sono indicate le informazioni necessarie per perfezionare l'acquisto.

Al fine di perfezionare la pratica di vendita ti chiediamo di anticipare la copia del bonifico bancario ad Ald Automotive all'indirizzo di posta elettronica carmarkethurry@aldautomotive.com

 

Quali sono le tempistiche per il ritiro vettura?

Una volta registrato il pagamento totale, all’utente aggiudicatario verrà inviata una notifica indicante il giorno e il luogo in cui il veicolo sarà disponibile per il ritiro, a carico dell'acquirente.

I veicoli devono essere ritirati entro 15 giorni dalla loro aggiudicazione. 

 

Come posso scaricare il Certificato di Proprietà Elettronico?

Occorre andare sul sito www.centroservizieur.it nell’area “Servizi Per Concessionari”.

CLICCA QUI per una guida dettagliata.

 

Come posso richiedere la fattura?

Occorre inviare una mail all'indirizzo servizio.clienti@aldautomotive.com specificando in oggetto che si tratta di una richiesta di fattura di vendita di usato e indicando la targa del mezzo.